Dichiarazione della Fondazione ICT4Peace sulla Strategia di cooperazione internazionale 2025-2028 (Messaggio IC 25 - 28)
Coherent Identifier 20.500.12592/7p086r

Dichiarazione della Fondazione ICT4Peace sulla Strategia di cooperazione internazionale 2025-2028 (Messaggio IC 25 - 28)

14 September 2023

Summary

Ciò è particolarmente vero per le condizioni di vita nei Paesi in via di sviluppo, per le fasce più povere della popolazione e per le persone che vivono in situazioni di emergenza umanitaria. [...] Oggi, in molti Paesi in via di sviluppo, la copertura internet è insufficiente e costosa, come è stato chiaramente visibile durante la pandemia di Covid. [...] DeepL.com/translator (versione gratuita) Tuttavia, la sicurezza informatica non riguarda solo la sicurezza tecnica e la difesa dagli attacchi informatici, ma anche la protezione dalla disinformazione e le misure contro la diffusione dell'odio su Internet, che possono innescare o intensificare le dinamiche di conflitto. [...] Utilizzare le competenze e le capacità del settore privato Il settore privato svizzero ha forti capacità nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ITC), in particolare la Svizzera è un fornitore leader di servizi ITC e di sviluppo di software ed è considerata un attore importante nell'industria globale delle TIC. [...] Proponiamo quindi quanto segue per la strategia di CI 2025-2028: - Istituire programmi bilaterali di CI nell'ambito della cibernetica e della digitalizzazione ( in particolare nel settore dello sviluppo delle capacità) e rafforzare sensibilmente le componenti digitali nei programmi tradizionali di CI.

Pages
4
Title in English
ICT4Peace Foundation Statement on International Cooperation Strategy 2025-2028 (Message IC 25 - 28) [from PDF fonts]
Published in
Switzerland

Creators/Authors